- Tutte le attività -

- TREVISO -

A circa 30 Km capitale della marca gioiosa è una elegante città di origine medioevale attraversata dal fiume Sile e circondata da mura. Si presenta con lunghi portici e case affrescate. Da vedere la Piazza dei Signori che costituisce il centro città, il Duomo con le sue cupole eretto tra il XI/XII secolo, la Chiesa di S. Nicolò e il Palazzo dei Trecento del XII secolo.

-ALBERO SECOlare "celtic australis" -  

All'interno della nostra proprietà è possibile ammirare in tutto il suo splendore un magnifico Albero di “Celtic Australis” altrimenti conosciuto come “Bagolaro – Spaccasassi”.
Una pianta secolare di circa 415 anni, maestosa grazie alla sua chioma con una circonferenza di 84 metri e un fusto di 7 metri di diametro e alta 7 metri.
Ma molto di più che questi dati, le foto danno l’idea di quanto bello ed imponente sia questo Bagolaro.
Una pianta unica in tutto il Veneto e forse in Italia (inserita di diritto tra le piante secolari di interesse e tutela nazionale).

- valdobbiadene -

Adagiata ai piedi del Monte Cesen in un susseguirsi di colline lussureggianti coltivate a vigneti è la patria per eccellenza del famoso vino spumante Prosecco DOCG. Da qui è possibile intraprendere la famosa Strada del Prosecco che parte da Valdobbiadene ed arriva a Conegliano attraversando tutta la fascia collinare di produzione di questo famoso nettare, che vede il massimo splendore a livello olfattivo nei mesi di raccolta dell’uva. Qui tra settembre ed ottobre l’aria profuma d’uva!

- ASOLO -

Piccola ma graziosa e romantica cittadina definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, è arroccata sui dolci colli protetta da antiche mura dove troneggiano i ruderi della Rocca (fortezza del XII° Secolo). Numerosi i poeti e scrittori che passarono di qui e scelsero Asolo come fonte di ispirazione: Robert Browning, Gianfrancesco Malipiero, Eleonora Duse E Freya Stark che ad Asolo furono sepolte.

- MASER -

Piccolo e rurale paese ai piedi delle verdi colline è meta ogni anno di innumerevoli visitatori grazie alla maestosa Villa di Maser (Villa Barbaro) capolavoro di Andrea Palladio, nominata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO.
Ai piedi della villa è situato il tempietto nato come cappella della Villa, realizzato anch'esso dal Palladio.
Adiacente alla villa possiamo trovare il museo delle carrozze, dove sono raccolti molti esemplari di questo antico mezzo di trasporto.

- POSSAGNO -

Situato ai piedi del Monte Pallone, sorge ad oltre 250 m s.l.m. Possagno pur essendo un piccolo comune di circa 2.000 abitanti è famosa per aver dato i natali al maestro neoclassico Antonio Canova che qui nacque nel 1757. A Possagno per volere del fratellastro Il vescovo S.E.M. Giovanni Battista Sartori Canova nacque un Museo e Gipsoteca che raccoglie i modelli originali in gesso delle sculture del Canova provenienti dallo studio romano dell’artista. Vicino si può visitare anche la casa natale, il Tempio, la chiesa parrocchiale di Possagno voluta ed interamente finanziata da Antonio Canova e divenuta successivamente il luogo della sua sepoltura.

-BASSANO DEL GRAPPA-

Graziosa cittadina ricca di attrattive artistiche/storiche e grazie al suo clima favorevole è famosa per la coltivazione degli asparagi e la distillazione della grappa.
Passeggiando per le piazze e i portici del centro storico si possono visitare le numerose chiese ed il famoso Ponte detto anche Ponte degli Alpini uno dei più famosi e caratteristici d’Italia edificato nel 1209 ed oggi simbolo della città.
Da non perdere:
il Museo degli Alpini, il Tempio Ossario di Bassano, la Torre Civica, il Castello degli Ezzelini, La Chiesa di S. Francesco, la Chiesa di S. Giovanni Battista, Duomo di S. Maria in Colle, Porta delle Grazie e Porta Dieda. Merita inoltre anche una visita al massiccio del Monte Grappa teatro di scontri bellici della prima e seconda Guerra Mondiale e al Sacrario Militare posto in vetta al monte.

- VENEZIA -

Bellissima e straordinaria città dalla storia millenaria sospesa tra la terra e il mare piena di fascino con i suoi numerosi canali, i suoi ponti e con un centro storico unico. Data la particolarità e l’immenso patrimonio storico/artistico Venezia è considerata tra le più belle città del mondo ed inclusa tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.
Piazza San Marco, Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e il Ponte di Rialto sono le principali e più famose attrazioni di Venezia, da non perdere.